Frana sulla Statale 389 a Elini: strada chiusa in entrambe le direzioni
Cedimenti nella scarpata, ancora ignoti i tempi di riapertura: si attende un sopralluogo, intanto il traffico è deviato su viabilità alternativaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Statale 389 chiusa per frana all’altezza del parco Carmine di Elini, al chilometro 179.
L’Anas ha bloccato il transito in entrambe le direzioni «a seguito del verificarsi di fenomeni di instabilità della scarpata di monte, che hanno determinato la caduta di alberi e terreno sul piano viabile». La caduta di un grosso albero ha fatto emergere una pericolosa friabilità del terreno.
A partire da domani mattina, fanno sapere dalla società di gestione delle strade, «verrà eseguita l'ispezione del versante a cura dei tecnici del Comune, per verificare le effettive condizioni di stabilità. Sulla base dell'esito del sopralluogo sarà possibile stimare i tempi di riapertura della strada».
Intanto il traffico è deviato sulla la Statale 198 e la Strada provinciale 23, lungo un itinerario che attraversa il centro abitato di Arzana: i tempi di percorrenza aumentano di una decina di minuti.
Il personale Anas «è impegnato nella gestione e nel ripristino della viabilità per garantire il prima possibile la circolazione su entrambe le corsie e in piena sicurezza».
(Unioneonline)