Disperso nelle campagne di Ulassai, ricerche sospese
L'anziano non è stato ritrovato, di lui nessuna tracciaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono state sospese nel primo pomeriggio di oggi le ricerche di Gino Serra, il 93enne che domenica si è allontanato dalla zona di Sa Pagannai, a Ulassai.
Le squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (CNSAS) lo hanno cercato per tre giorni senza però ritrovarlo.
L'anziano era in auto insieme al nipote, quando quest'ultimo è tornato dopo essersi allontanato per pochi istanti non ha più trovato il parente.
Il CNSAS ha lavorato insieme ai Vigili del fuoco e hanno battuto una basta area a partire del luogo dell'ultimo avvistamento, ispezionando sentieri ed edifici.
In totale sono stati impegnati circa 48 tecnici provenienti dalle stazioni Alpine e Speleo di Cagliari, Nuoro, Ogliastra e Iglesias, supportate da due Unità Cinofile di Ricerca da Superficie e da un pilota SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto).
Martedì è stato effettuato anche un sorvolo della zona con elicottero del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Alle ricerche hanno preso parte anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri di Lanusei e Osini, la protezione civile Exodus Barisardo, il personale del Corpo Forestale delle stazioni di Osini e Jerzu.
La Prefettura di Nuoro, in accordo con gli Enti coinvolti, ha disposto la sospensione delle ricerche fino a quando non emergeranno nuovi elementi.
(Unioneonline/s.s.)