Arbatax, malore per una passeggera di una nave: interviene la Guardia Costiera
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una passeggera in viaggio al largo di Arbatax sull’imbarcazione Tanit ha accusato un malore ed è stato soccorso dalla Guardia Costiera.
Alle prime ore della giornata la Tanit, battente bandiera tunisina, in navigazione da Genova a La Goulette (Tunisia) a 16 miglia a est del porto di Cala Gonone ha richiesto l’evacuazione medica di un proprio passeggero di nazionalità tunisina in cattivo stato di salute.
La richiesta di soccorso è stata accolta dalla sala operativa della Guardia Costiera di Arbatax che, sotto il coordinamento del 13esimo centro del soccorso marittimo di Cagliari, ha disposto l’intervento in zona della motovedetta CP 803.
Il personale, coordinato dal comandante Francesco Maria Frasconi, ha trasferito l’anziana paziente al porto di Arbatax dove ad attenderla c’era un’équipe del 118 che l’ha trasportata all’ospedale di Lanusei. La Guardia Costiera raccomanda di verificare attentamente le condizioni del mare prima di intraprendere la navigazione, effettuare la balneazione o sport acquatici e ricorda che il Numero Blu da chiamare per le emergenze in mare è il 1530.