Nuovi sbarchi nel sud dell’Isola: i migranti arrivano fra i bagnanti in spiaggia
Dopo Campulongu e Maladroxia nuovo approdo a Villasimius. Sono stati proprio i frequentatori dell’arenile a prestare i primi soccorsi e a lanciare l’allarmePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovi sbarchi lungo le coste della Sardegna. Diciassette migranti algerini, tutti uomini e tutti giovani, sono sbarcati ieri mattina a Maladroxia. Altri 5 a Campulongu.
E questa mattina altri 7 sono arrivati a Villasimius.
Gli sbarchi fra decine di bagnanti che, già dalle prime ore del mattino e complice il caldo torrido di questi giorni, avevano raggiunto le località balneari.
Lo sbarco a Villasimius è avvenuto da un barchino nella spiaggia di Cala Caterina: cinque di loro si trovano nella casermetta della Guardia di Finanza, altri due vengono ricercati. I cinque avrebbero sostenuto di essere arrivati in sette. Da qui le ricerche in atto nell'entroterra. Sarebbero nordafricani.
È da tempo che non si registravano sbarchi lungo la costa di Villasimius. Le condizioni meteo marine potrebbero favorire questa rotta con la mobilitazione della Finanza, della Guardia costiera e dei carabinieri. Il barchino è stato recuperato.