Vasto incendio a Nuoro, minacciate le case e l’ospedale Zonchello
E’ scoppiato nella collina di Biscollai, sei squadre dei vigili del fuoco intervenute per cinturare il nosocomio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro incendio molto vasto minaccia case e strutture in Sardegna.
E’ scoppiato questa mattina nella collina di Biscollai, a Nuoro. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono pericolosamente avvicinate alle case e all’ospedale Zonchello.
Sul posto sono intervenute sei squadre dei Vigili del fuoco per cinturare l’ospedale, è stata chiusa anche una strada e quattro abitazioni sono state evacuate in via precauzionale.
Le fiamme hanno raggiunto il lato opposto della collina, già andato in fumo nella notte tra domenica e lunedì a causa di un bengala lanciato da alcuni tifosi che festeggiavano la vittoria dell’Italia ai Campionati europei.
Una densa coltre di fumo ha avvolto l'intera città. Sul posto anche due elicotteri del Corpo Forestale e un Canadair, grazie ai quali il rogo alla fine è stato spento.
Le persone allontanate sono tornate nelle loro abitazioni dopo che le squadre a terra dei Vigili del fuoco, del Corpo Forestale e dell'agenzia Forestas hanno provveduto alla bonifica dell'area, che resterà presidiata per tutta la notte da parte degli uomini della Protezione civile di Nuoro.
(Unioneonline/L-D)