Scontro frontale fra due auto sull'Orientale, a sud di Tertenia, nell'isola amministrativa di Osini. L’impatto è stato talmente violento che gli automobilisti che hanno assistito hanno temuto una tragedia. Invece le due donne rimaste ferite nell’incidente di oggi pomeriggio se la caveranno con un lungo periodo di prognosi. Entrambe spagnole in vacanza in Sardegna, sono finite all’ospedale con traumi importanti.

La più grave, una 42enne, è stata trasportata al San Francesco di Nuoro a bordo di Echo Lima 3, l’elicottero dell’Areus decollato dalla base di Elmas: ha riportato un trauma toraco-addominale e una probabile lesione alla milza. Sospetta frattura al bacino per l’amica che viaggiava accanto a lei.

Illesi i tre componenti dello staff tecnico del Monastir calcio, diretti a Lanusei (la partita amichevole è stata annullata) che viaggiavano sull’altra auto. La viabilità ha subito un lungo stop. Sul posto personale del 118, carabinieri della compagnia di Jerzu e vigili del fuoco di Lanusei.

L'Anas, dopo aver chiuso la strada in entrambe le direzioni all'altezza del chilometro 93.200, ha poi ripristinato la viabilità.

© Riproduzione riservata