Ottana, la Cisl procede controcorrente e chiede bonifiche
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Cisl canta fuori dal coro. Per salvare Ottana e i posti di lavoro chiede le bonifiche del sito, così come lo chiedono alcuni Comuni della zona.
In un documento a firma del leader provinciale Michele Fele e della responsabile dei chimici Katy Contini, la Cisl ritiene inutili le vertenze in atto (sostenute dalla Cgil e Uil) per rilanciare la filiera della chimica nell'asse Sarroch-Ottana e il rilancio della centrale elettrica.
"Ci sono già le istituzioni locali che chiedono ben altro per il sito - è scritto nel documento della Cisl - che noi condividendo con loro un'azione forte, per riconoscere questo territorio nel Sin per le Bonifiche, crediamo sia deleterio per una rinascita positiva e lavorativa del territorio, se non si hanno chiarezza d'intenti e visuale d'azione ampia".
Michele Fele e Katy Contini quindi invitano tutti ad un serio esame al proprio interno, sia politico che sindacale.
"Questo è scritto nella lunga nota, per fugare le illusioni elargite ai lavoratori, che ci chiedono una svolta, anche con azioni diversificate, per uscire da questo stallo drammatico, che veda anche altre realtà imprenditoriali, se quelle presenti non sono più in grado di produrre progetti seri, che abbiamo sollecitato non oggi ma già da parecchi mesi, ma che non sono arrivati o si sono dimostrati completamente inapplicabili".