Cosa pubblica, cosa di nessuno. Quindi da rubare senza troppi dispiaceri. A Orgosolo la notte scorsa ignoti prendendo tutte le precauzioni del caso hanno portato via dai locali di proprietà dell’amministrazione comunale di via Cuccu un fuoristrada del Comune.

Nel garage che viene utilizzato come autoparco l’obiettivo era Land Rower Defender verde militare di cui ormai a distanza di alcuni giorni si sono perse completamente le tracce.

Un furto in piena regola nel cuore della notte dove i ladri sono entrati senza grosse difficoltà forzando il portoncino di ingresso e e poi uscendo dalle saracinesche dopo essersi prima premurati di distruggere i sensori della centralina dell’impianto d’allarme. Sul posto dopo che i dipendenti comunali hanno dato l’allarme sono intervenuti gli agenti del commissariato e la polizia scientifica che ha svolto i rilievi per verificare se vi fossero elementi utili per individuare i responsabili. Al momento le ricerche continuano ma del mezzo nessuna traccia ne in paese ne nelle campagne. Sempre a Orgosolo nei giorni scorsi era stata recuperato con alcuni pezzi già smontati un altro fuoristrada del Comune di Orune. La campagnola è stata notata da una pattuglia in un casolare nell’agro. In quell’occasione erano stati individuati e poi fermati anche due uomini ritenuti i responsabili del furto.
© Riproduzione riservata