Dovrà comparire davanti al giudice il prossimo 4 aprile il quarantaseienne di Macomer accusato di lesioni gravissime e minacce nei confronti della vicina di casa.

Questa mattina Danilo Podda è stato rinviato a giudizio dal giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Oristano.

L'episodio risale all'ottobre di due anni fa: Danilo Podda era riuscito a entrare nella casa di una sua vicina Giuseppina Chessa, un'insegnante in pensione originaria di Cuglieri.

I rapporti tra i due non erano certo idilliaci, c'erano state discussioni e liti continue. Ma in quell'occasione l'uomo era andato oltre. Quando la donna se l'era ritrovato all'improvviso dentro casa, Podda l'aveva minacciata violentemente dicendole "ti ammazzo". Poi con una spinta l'aveva fatta cadere dalle scale.

Un volo che le era costato caro: aveva riportato diverse fratture, un trauma cranico con prognosi superiore a quaranta giorni. La pensionata aveva immediatamente denunciato l'episodio ed erano subito scattati gli accertamenti. Dopo tutte le verifiche era stato aperto un fascicolo per violazione di domicilio, lesioni gravissime e minacce.

Il pubblico ministero Rosella Spano ha chiesto il rinvio a giudizio. Il giudice delle udienze preliminari Annie Cecile Pinello ha accolto la sua richiesta. Il dibattimento si aprirà il prossimo 4 aprile.

Giuseppina Chessa si è costituita parte civile con l'avvocato Cristina Puddu, Podda è assistito dall'avvocato Luciano Rubattu.
© Riproduzione riservata