Maddalena Carta, parla il ministro Schillaci: «I medici non dovrebbero mai restare soli»
Il cordoglio alla giovane dottoressa di Dorgali e l’auspicio: «Vogliamo colmare la carenza di personale»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«I medici non dovrebbero mai rimanere soli, da contratto».
Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci a proposito della morte di Maddalena Carta, la giovane dottoressa di Dorgali deceduta al Brotzu dopo aver trascurato i segnali di un malessere per continuare ad assistere i suoi pazienti.
E oggi l’esponente del governo Meloni, a margine della presentazione della "Campagna di prevenzione ottobre rosa 2025" presso la Camera dei Deputati, è intervenuto sul caso.
«Siamo vicini e abbiamo trasmesso il nostro cordoglio alla famiglia della dottoressa Maddalena Carta, morta per un malore per non lasciare soli i suoi pazienti. Da contratto i medici non dovrebbero mai rimanere soli, e i contratti dovrebbero essere rispettati», ha detto.
Poi, affrontando il tema della carenza dei medici di base, ha aggiunto: «Vogliamo fortemente riformare la formazione dei medici di medicina generale, settore in cui vi è una carenza di personale. Vogliamo rendere più appetibile per i giovani medici avvicinarsi a questo ruolo».
(Unioneonline)