Macomer "si tinge di verde"
Diverse aree trasformate in parchi alberatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Importanti interventi sono in programma per tingere di verde Macomer. Alcune aree all'interno dell'abitato saranno presto trasformate in parchi alberati, arredati con attrezzature ludiche, con percorsi sportivi e in diversi punti saranno sistemate delle fontanelle.
Un intervento che li renderà particolarmente ideali per il tempo libero, per le attività ricreative e sportive, ma soprattutto saranno trasformati in luogo di incontro per le famiglie.
"I parchi diventeranno la cartolina della cittadina - dice l'assessore al Patrimonio Mariano Cadoni - grazie ad un finanziamento legato ai cosiddetti Cantieri Verdi, che ci consente di intervenire anche nell'abitato, oltre che a valorizzare alcune aree del monte di Sant'Antonio".
Interventi importati saranno compiuti nel parco comunale della Pineta Albano, dove saranno messi a dimora alberi e arbusti autoctoni, con la viabilità interna che sarà delimitata con siepi a piante officinali. Altri interventi sono in programma nei giardinetti di viale Nenni, nel parco comunale di via Piemonte, nel parco comunale di Sertinu e nel campetto di Scalarba.