Importanti interventi sono in programma per tingere di verde Macomer. Alcune aree all'interno dell'abitato saranno presto trasformate in parchi alberati, arredati con attrezzature ludiche, con percorsi sportivi e in diversi punti saranno sistemate delle fontanelle.

Un intervento che li renderà particolarmente ideali per il tempo libero, per le attività ricreative e sportive, ma soprattutto saranno trasformati in luogo di incontro per le famiglie.

"I parchi diventeranno la cartolina della cittadina - dice l'assessore al Patrimonio Mariano Cadoni - grazie ad un finanziamento legato ai cosiddetti Cantieri Verdi, che ci consente di intervenire anche nell'abitato, oltre che a valorizzare alcune aree del monte di Sant'Antonio".

Interventi importati saranno compiuti nel parco comunale della Pineta Albano, dove saranno messi a dimora alberi e arbusti autoctoni, con la viabilità interna che sarà delimitata con siepi a piante officinali. Altri interventi sono in programma nei giardinetti di viale Nenni, nel parco comunale di via Piemonte, nel parco comunale di Sertinu e nel campetto di Scalarba.
© Riproduzione riservata