Macomer, nuovo asfalto nella cittadina groviera
Via le buche, cresciute in questi ultimi quindici anni in numero e in profonditàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mai più cittadina groviera. Via le buche, cresciute in questi ultimi quindici anni in numero e in profondità. Via il degrado e l'abbandono dei marciapiedi, che da anni stanno creando difficoltà, tanti i disagi e tante proteste dei cittadini.
L'amministrazione comunale, lo scorso anno ha investito oltre 600 mila euro, per cercare di tamponare una situazione davvero diventata insostenibile.
«Intervento necessario- dice il sindaco, Riccardo Uda- per cercare di tamponare nell'immediato due lustri di mancata manutenzione ordinaria. Stiamo procedendo e continueremo con altri interventi, investendo almeno un milione all'anno, fino alla fine dei lavori necessari, attraverso mutui, per fare lo straordinario e curare l'ordinario».
I primi interventi legati al programma di asfalti e interventi di risanamento dei marciapiedi, prevedono la chiusura di alcune vie, per consentire la realizzazione dei lavori. che inizieranno il 26 maggio e dureranno fino al prossimo 9 giugno. Durante lo svolgimento dei lavori, sul sito istituzionale e sui canali social del Comune, saranno pubblicate le relative ordinanze di chiusura al traffico.