Fine dei disagi. Per la sistemazione delle strade interne presto sarà attuato un intervento per mezzo milione di euro, che porrà fine a una situazione indecorosa.

I lavori avranno inizio alla fine dell'estate e saranno terminati entro l'anno.

L'intervento più importante riguarda la via Sicilia, (300mila euro), il secondo ingresso da Nuoro, Oristano e Cagliari, spesso intransitabile.

"Finalmente, dopo tanti anni, sono state reperite le risorse per un restyling strutturale e definitivo", dice l'assessore ai Lavori pubblici Marco Manus. "Un intervento - aggiunge - che concluderà quello già effettuato su corso Umberto e che prevede sia la separazione delle acque bianche dalle acque nere sia la bitumazione dell'intera via. Questi lavori renderanno nuovamente decorosa una strada che è anche il biglietto da visita della nostra città e che è giornalmente trafficata da un'ingente mole di veicoli".

Altri interventi per 150mila euro saranno effettuati su tante altre vie interne dell'abitato, che attualmente presentano tante criticità.
© Riproduzione riservata