In campo per le pari opportunità, contro la discriminazione, il sopruso e la violenza. In tanti, giocatori e spettatori, sportivi e amministratori comunali, hanno partecipato ieri al flash-mob sportivo “Parete di Genere” sui campi dello Sporting Padel Macomer.

Un’iniziativa promossa dall’Aics in tutta Italia, per dire "no” alla violenza di genere e riflettere sull’importanza dello sport contro ogni forma di discriminazione e di sopruso. 

Lo Sporting Padel Macomer ha aderito all’iniziativa per il terzo anno consecutivo, confermando il proprio impegno e sensibilità sul tema specifico. L'incasso della giornata è stato devoluto in beneficenza ad enti che forniscono sostegno alle donne vittime di violenza.

C'è stata una buona partecipazione di pubblico compresa anche la presenza del sindaco di Macomer Riccardo Uda e diversi consiglieri comunali e rappresentanti di altre associazioni sportive. 

Ottima la riuscita del torneo grazie anche ad una splendida giornata di sole che ha facilitato lo svolgimento delle gare e reso possibile la socializzazione tra i presenti.

Il torneo è stato vinto dalla coppia con Bobore Contini e Claudia Bacci, che si sono imposti nella finale sulla coppia Bea Cugusi e Franco Cocco.

«È stata una grande giornata di festa - dice Maurizio Muzzu, dello Sporting Padel Macomer - ringraziamo il pubblico che ha voluto assistere a questa manifestazione e ringraziamo tutti gli atleti e le atlete che hanno partecipato».

© Riproduzione riservata