01 novembre 2016 alle 12:09aggiornato il 01 novembre 2016 alle 12:15
Macomer, emergenza tumulazioni: in cimitero non c'è più spazio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel vecchio cimitero non ci sono più spazi a disposizione. Per questo la Giunta comunale ha approvato una delibera in piena emergenza.
Subito sarà aperto il cantiere per realizzare il primo lotto funzionale del nuovo cimitero. Si tratta di un progetto predisposto dall'ufficio tecnico, che costa 300 mila euro, che consente di andare avanti almeno per cinque anni.
Questo in attesa della decisione del Tar sull’annullamento in autotutela della gara per la realizzazione e la gestione del nuovo cimitero di S'Erbagusa, (ad ovest dell'abitato), quindi la gestione di quello vecchio dopo il “parere pro veritate” chiesto a un legale.
La sentenza del Tar è attesa a giorni, al quale si era rivolto consorzio di imprese Ciro Menotti di Ravenna che, nel novembre dello scorso anno si era aggiudicato la gara bandita dal comune. Si tratta d un appalto in concessione. Il primo lotto funzionale prevede la recinzione dell’area, la costruzione della cappella e la realizzazione di 300 loculi ai quali si aggiungeranno gli spazi per le sepolture a terra. Il costo dei lavori sarà coperto col i proventi del rinnovo delle concessioni cimiteriali scadute.© Riproduzione riservata