Macomer è in lutto per la scomparsa di una persona che ha dedicato la sua vita agli altri, nel campo sociale e del volontariato, sempre a fianco dei disabili.

Addio a Marco Aresu, fondatore della cooperativa Progetto H e dell'associazione Astudhan, di cui è stato sempre presidente, quindi consigliere comunale dal 2008 fino al 2013. 

È morto ieri sera all'ospedale di Nuoro, dove era ricoverato. Aveva 76 anni, gran parte dei quali dedicati alla tutela dei portatori di handicap e dei più deboli. Lui stesso ha sempre lottato contro una malattia che lo ha reso disabile sin da giovane.

Nel 1983 ha fondato la cooperativa Progetto H, per sostenere e sviluppare politiche sociali del posto, con l'inserimento nel mondo del lavoro di persone disagiate, che è diventata un punto di riferimento in tutto il territorio, con attività di impresa. Ha fondato anche l'associazione Astudhan, sempre a tutela dei diritti dei portatori di handicap, di cui è stato sempre il presidente.

«Una meritoria attività nel campo sociale - commenta Francesco Mossa, vice presidente dell'Astudhan - Marco non si è mai tirato indietro, difendendo sempre e a denti stretti i diritti delle persone con problemi fisici e non solo. Macomer e il territorio perdono quindi un importante punto di riferimento».

Marco Aresu ha lottato fino all'ultimo contro una malattia, che si è aggiunta a quella che ha sempre avuto, che non gli ha lasciato scampo. Lascia i figli e i nipoti.

© Riproduzione riservata