Macomer, distrutta una colonnina elettrica sulla strada del monte di Sant'Antonio
L’impianto alimenta la chiesetta in cima alla montagna e altre strutture pubbliche e privatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un grave atto vandalico è stato compiuto durante la notte sulla strada che conduce alla località turistica del monte di Sant'Antonio.
Una colonnina elettrica dell'Enel è stata divelta e strappata dalla sede in cemento, ai bordi della strada. Si tratta della colonnina che alimenta la corrente elettrica anche della chiesetta di Sant'Antonio di Padova, posta in cima all’omonimo monte.
L'atto vandalico è stato compiuto durante la notte, probabilmente da più di due persone. Con forza hanno prima divelto la colonnina sistemata su un pilastrino di cemento, ai bordi della strada e probabilmente hanno cercato di portarla via, strappando anche i cavi elettrici, quindi correndo il serio rischio di rimanere folgorati.
A dare l'allarme stamattina sono stati i tecnici dell'Enel. Il sindaco, Riccardo Uda, ha condannato quanto è accaduto, in un post sui social. Il sindaco ha anche ironizzato, commentando semplicemente l'atto vandalico con un «Buona domenica anche a loro».
La colonnina, oltre ad alimentare la chiesetta in cima alla montagna, frequentata dai visitatori della domenica e dove si svolge la grande sagra di giugno, porta la corrente anche in altre strutture pubbliche e private sparse su tutta la montagna.