Il rientro dalle ferie è subito caratterizzato da una forte polemica. Le minoranze in consiglio comunale denunciano il fatto che l'ex assessore all'Ambiente e poi ai lavori pubblici Marco Gordini, avrebbe avviato un rapporto professionale con l’Ecotrash, la società che per conto della Ciclat gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani.

La stessa società nella fase della gara d’appalto era stata al centro di vivaci polemiche per il ruolo di proprietario rivestito da uno zio di Gordini, tanto che lo stesso dovette rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore all’Ambiente. “Rammentiamo che alcuni mesi dopo il sindaco Succu ripescò all’interno della Giunta lo stesso Gordini affidandogli la delega dei Lavori Pubblici ed Urbanistica, salvo revocargliela sette mesi dopo in occasione dell’ultimo rimpasto”.

Gordini però smentisce l'assunzione in Ecotrash e minaccia di portare le minoranze davanti ai giudici. “Ho solo dato una mano a un amico per qualche giorno- spiega Gordini- senza ricevere un soldo di compenso”. Le minoranze però insistono e scrivono: “Tutte queste vicende appaiono strettamente connesse tra loro, rappresentano una delle fasi meno limpide e trasparenti della storia della nostra città e pongono l’esigenza imprescindibile di un chiarimento politico, potendosi delineare in esse un grave conflitto di interessi non tanto riferito ad una persona, ma all’intera maggioranza che sorregge la Giunta Succu”. Le minoranze considerano indispensabile ed urgente che il sindaco Antonio Succu chiarisca in consiglio comunale quelli che vengono considerati i lati oscuri di questa intricata vicenda.
© Riproduzione riservata