Continua instancabile la promozione degli incontri d’arte al MaC Lula. La fortunata rassegna di opere d’arte e artisti, incominciata quasi in sordina a fine estate, prosegue alacremente proponendo di volta in volta gli artisti che attraverso le loro opere si raccontano e raccontano il loro percorso.

Giovedì 8 dicembre alle 16, nello spazio MaC, sarà la volta de “I Sopravvissuti”. Gino Frogheri, nuorese di nascita, e il sassarese Roberto Puzzu esporranno le opere selezionate che per Forgheri attraversano gli anni dal ‘70 ai giorni nostri, mentre per Puzzu le opere esposte narreranno gli anni dal 2014 a quelli attuali.

Da sempre impegnati nella spasmodica ricerca di nuovi linguaggi da introdurre nelle loro opere, i due artisti si muovono in un contesto in cui “l’opera d’arte, se è tale, vive fuori dal tempo in cui è stata prodotta”, scrive Puzzu, perciò essi, sono da considerare dei Sopravvissuti, proprio perché fuori da quella omologazione in cui l’arte contemporanea vorrebbe collocare le loro opere.

© Riproduzione riservata