La sezione Avis di Macomer ha festeggiato ieri i 50 anni di attività. Una grande festa, prima con la Messa solenne celebrata nella chiesa di San Francesco, con i canti eseguiti dal coro parrocchiale, a cui hanno partecipato tante persone, con le rappresentanze dell'intera Isola e anche una rappresentanza della Brigata Sassari, col comandante del quinto reggimento genio, il colonnello Vittorio Gisonni, poi nella biblioteca comunale, dove ci sono state premiazioni e riconoscimenti vari.

Le delegazioni arrivate da tutta la Sardegna (foto Oggianu)

"Una grande festa - dice il presidente dell'Avis di Macomer, Franco Sussarellu - che sottolinea l'importanza della donazione, nella quale stiamo coinvolgendo i giovani, con periodici incontri nelle scuole cittadine e del territorio".

Presente il sindaco di Macomer, Antonio Succu. "Donare il sangue - aggiunge il primo cittadino - è un gesto di solidarietà. Donare ai sofferenti qualcosa di se stessi non solo aiuta chi riceve, ma gratifica l'anima e l'animo di chi dona".

Un'opera speciale, che a Macomer viene svolta da oltre 50 anni, con centinaia di donatori, tra i quali i soldati del Quinto genio Guastatori, della Brigata Sassari e anche dalle forze dell'ordine.

© Riproduzione riservata