Invece di pagare la casa vacanze che doveva fittare a San Teodoro, è stata raggirata dai presunti acquirenti che con la “truffa del bancomat” sono riusciti a spillarle 2.400 euro.

La Polizia di Stato, in seguito alle indagini della Polizia Postale di Nuoro, ha denunciato cinque italiani: un 32enne di Chieti, una 42enne di Matera, un 36enne di Foggia, una 45enne e un 41enne di Varese.

La vittima, una 51enne residente nel Nuorese, aveva pubblicato su un sito di e-commerce un annuncio in cui proponeva l’affitto di una casa vacanze a San Teodoro. Subito è stata contattata al telefono da uno degli indagati che, mostrandosi interessato all’offerta, ha proposta di effettuare immediatamente il pagamento di un acconto.

Ma, ed ecco il trucco, a patto che la donna si recasse a uno sportello bancomat seguendo tutte le indicazioni che le arrivavano telefonicamente senza mai interrompere la comunicazione, per ricevere un vaglia veloce.

Ma la malcapitata, mentre pensava di effettuare un’operazione bancomat in suo favore, ha fatto cinque ricariche su carte di altrettanti truffatori. 

Le indagini, con la collaborazione delle banche interessate, hanno permesso – seguendo i movimenti di denaro – di risalire ai cinque beneficiari della truffa, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Nuoro.    

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata