Condannato a 8 anni per violenza sessuale, scompare nel nulla: è caccia a Claudio Carru
L’uomo è irreperibile da giorni dopo la conferma in Cassazione e dopo un’altra sentenza in primo grado per tentato omicidio e stalkingPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È irreperibile da otto giorni Claudio Carru, 66 anni, ex portuale di Siniscola, condannato in via definitiva a 8 anni di carcere per violenza sessuale.
La sentenza è stata emessa giovedì 2 ottobre dalla Corte di Cassazione, che ha messo la parola fine a un lungo procedimento giudiziario confermando la condanna già inflitta nei primi due gradi di giudizio. Ma quando i carabinieri sono andati a eseguire l’ordine di arresto, di Carru non c’era più traccia.
L’uomo sarebbe fuggito il giorno dopo aver ricevuto una seconda condanna, questa volta in primo grado e quindi non definitiva: altri 8 anni di carcere per tentato omicidio e stalking, in relazione a un episodio avvenuto nel luglio 2022, quando aggredì con un’accetta il figlio della compagna, colpendolo alle spalle e tentando di ferirlo gravemente.
La fuga, che adesso appare sempre più come premeditata, ha fatto scattare le ricerche in tutta l’isola. Le forze dell’ordine sono impegnate in una vera e propria caccia all’uomo.