Zero contagi in 18 Comuni: la Marmilla è Covid-free
Il presidente dell'Unione Pisanu: "Un buon risultato, importante continuare a rispettare le regole"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Buone notizie sul fronte Covid in Marmilla.
Ad oggi non risultano residenti nei diciotto comuni dell'Unione che siano positivi al coronavirus.
"Una notizia che accogliamo con grande piacere e soddisfazione, merito soprattutto del senso di responsabilità e attenzione delle nostre popolazioni - ha detto il presidente dell'Unione Marco Pisanu - ma ricordiamoci tutti che la sfida contro questo virus subdolo non è ancora vinta. Per questo invitiamo le popolazioni della Marmilla a rispettare anche durante tutto il periodo estivo le norme di contenimento del virus, che oramai conosciamo tutti: uso della mascherina anche all'aperto in caso di assembramento, igienizzarsi frequentemente le mani e distanziamento sociale".
Covid-free dunque Barumini, Collinas, Furtei, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Lunamatrona, Pauli Arbarei, Sanluri Segariu, Setzu, Siddi, Tuili, Turri, Ussaramanna, Villamar, Villanovafranca e Villanovaforru.
A fine aprile i positivi erano 43 spalmati in 6 comuni, dopo un mese erano scesi ad appena tre in altrettanti paesi.
Secondo Pisanu, "la Marmilla sta rispondendo bene in fatto di responsabilità dei cittadini. Ma, lo ribadiamo, invitiamo tutti a non mollare la presa. Trascorriamo un'estate di normalità, ma rispettando le regole. Per il bene, la sicurezza e la salute di tutti noi che viviamo nel territorio".
(Unioneonline/D)