Villacidro, intitolato a Walter Frau il comando della polizia locale
Alla cerimonia presente anche il sindaco di Porto Torres, città dove viveva il carabiniere ucciso in un agguato nel 1995Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Villacidro il nuovo comando della polizia locale è stato intitolato a Walter Frau, il carabiniere sardo, nato a Ossi ma che viveva a Porto Torres, ucciso il 16 agosto 1995 dai banditi nel terribile agguato di Pedesemene, lungo la strada Sassari Olbia (insieme al collega Ciriaco Carrù).
La cerimonia si è svolta stamattina, con la partecipazione di autorità civili e militari, nonché di un picchetto d'onore dei Carabinieri. Momenti di commozione quando è stata scoperta la targa ricordo.
A fare gli onori di casa il sindaco di Villacidro Federico Sollai ed il comandante della polizia locale Alessandro Corrias. Tra le autorità presenti il Comandante provinciale dei Carabinieri Luca Corbellotti e il vicario del vescovo Mons.Pier Angelo Zedda. Presenti i familiari del carabiniere ucciso. Non è voluto mancare alla cerimonia anche il sindaco di Porto Torres Massimo Mulas, accompagnato da una delegazione della Polizia locale turritana.
Tutti gli interventi sono stati molto toccanti. Il ricordo di quel barbaro assassinio è sempre ben vivo e il sacrificio dei due carabinieri portato ad esempio di onestà, valori, coraggio e dell'attaccamento all'Arma.