È morto questa mattina Antonio Marrocu all'età di 73 anni, dopo aver combattuto contro un terribile male. Marrocu ha fatto la vita politica di un intero territorio e in particolare di San Gavino Monreale, paese dove abitava con la famiglia, e di Villacidro, suo paese d'origine a cui è rimasto sempre legato.

Ha iniziato la sua esperienza nel mondo delle fabbriche diventando subito dirigente sindacale e poi è iniziata una lunga militanza nel Partito Comunista.

È stato per tantissimi anni presidente della comunità Montana "Monte Linas" e dell'omonimo Gal.

Lo ricorda con affetto il fratello Siro: "Antonio è stato il mio maestro di vita, la mia guida politica e umana, era un passionario della politica, operaio e dirigente sindacale , segretario organizzativo del Partito Comunista della federazione di Cagliari , primo segretario dei Ds del Medio Campidano , militante attivo del Partito Democratico, dirigente della Lega delle Cooperative, presidente della Comunità Montana Monte Linas e presidente del Gal, consigliere provinciale di Cagliari e comunale di San Gavino. Ma soprattutto Antonio era un marito e un padre eccezionale, un fratello straordinario, una persona buona e positiva. Per me e per tutti noi è un vuoto immenso".
© Riproduzione riservata