L’ippodromo Trunconi di Villacidro è pronto a aprire le porte per regalare emozioni in pista e con le scommesse.

Per il quarto anno consecutivo, sono state inserite nel calendario nazionale alcune giornate dedicate all’ippica nel sud Sardegna.

La prima gara è prevista per il 12 novembre è però slittata in fase di affidamento della gestione provvisoria delle corse ad un nuovo gestore.

La società Chilivani ha ereditato dal Consorzio Corse e Cavalli la riunione invernale di corse per novembre e dicembre.

E si prepara ad inaugurare oggi una nuova esperienza: cancelli aperti dalle 13,30 e inizio delle prime corse al galoppo alle 14,30.

Le prossime gare invece sono previste per il 26 novembre, 3 , 10, 17, 23 e 29 dicembre.

"Dopo una lunga sofferenza per il distacco con il vecchio gestore- commenta l’assessore al patrimonio Giuseppe Ecca- l’ippodromo riprende le gare grazie al lavoro di squadra della giunta in collaborazione con diversi attori del settore regionali. L’anno prossimo faremo la gara d’appalto per l’affidamento di nove anni dell’ippodromo. Mi auguro che il gestore sappia valorizzare nel giusto modo un impianto di grande valore, costato molto in termini economici e di rinuncia del territorio".

Sulla stessa linea la sindaca Marta Cabriolu: "Per noi è una grande vittoria. Una corsa contro il tempo che ha richiesto l’impegno di tutti. Il mantenimento delle gare e la conferma anche per 2017 offre garanzie in un momento di grave crisi del comparto ippico".
© Riproduzione riservata