Arbus, beve candeggina: donna finisce in ospedale
Un attimo di distrazione che poteva risultare fatale a un’ottantennePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha scambiato la candeggina per acqua e l’ha bevuta: è successo ieri, intorno a mezzogiorno, a Pistis, villaggio turistico della Costa Verde, protagonista una nonnina di 80 anni di Gonnosfanadiga. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e così è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di San Gavino per sospetto principio di avvelenamento. I medici, eseguiti gli esami del caso, hanno riscontrato una modesta lesione allo stomaco. Fuori pericolo, è stata dimessa nel pomeriggio.
Un gesto involontario, dettato dalla distrazione, poteva trasformarsi in una tragedia. La donna, in vacanza nella sua villetta estiva, intorno alle 11.30, spinta dalla sete ha aperto il frigorifero per un bicchiere d’acqua fresca. Ha preso la bottiglia sbagliata, mai pensando che potesse contenere candeggina, sicuramente finita lì inavvertitamente, per un semplice errore.
L’arrivo dell’ambulanza è stato tempestivo, grazie al servizio estivo nella vicina località di Torre dei Corsari. I volontari, temendo complicanze per il sospetto avvelenamento, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso.