Giuseppe Meloni è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna. L’insediamento, dopo le elezioni dello scorso marzo, è avvenuto stamattina, nel corso della prima riunione del nuovo consiglio regionale, che ha anche designato Simona Scioni come vicepresidente, Roberto Sanna come segretario e Federico Marini nel ruolo di tesoriere.

Tra i primi temi messi sul tavolo, la qualità della formazione obbligatoria, la tutela dei minori nell’informazione, il presidio sui temi deontologici e il ruolo sempre più necessario dell’Ordine nel dibattito sull’intelligenza artificiale applicata al mondo dell’informazione.

Completano poi il consiglio Paolo Mastino, Francesca Zoccheddu, Daniela Paba, Rachele Falchi e Antonella Brianda: un gruppo eterogeneo, rappresentativo di esperienze diverse e sensibilità trasversali, chiamato a guidare l’organismo in una fase indubbiamente delicata per la professione.

Contemporaneamente al Consiglio regionale si è insediato anche il collegio dei revisori dei conti, che ha eletto presidente Antonio Masala. Gli altri revisori sono Pietro Masala e Giovanni Di Grezia.

(Unioneonline/Fr.Me.)

© Riproduzione riservata