Ancora una volta, come avviene ormai da tempo periodicamente, l’Amministrazione comunale ha disposto interventi di disinfestazione contro la proliferazione di zanzare, pulci e di blatte. Saranno oggetto di intervento un centinaio tra vie e piazze del centro storico e della periferia. Gli interventi in questione verranno effettuati domani, mercoledì 8 e dopodomani, giovedì 9 gennaio, a partire dalle ore 22:00 e fino alle ore 06:00. ll giorno 8 gennaio la disinfestazione sarà effettuata con termonebbiogeno all’interno delle condutture fognarie mentre il 9 con atomizzatore.

Gli interventi riguarderanno sia il centro storico isolano che le periferie. Raccomanda il Comune che l’area da sottoporre a trattamento dovrà essere sgombera da persone e bisognerà adottare le seguenti ulteriori precauzioni: evitare che gli animali vengano a contatto con l’insetticida durante il trattamento; ritirare i panni stesi, i vasi con piante coltivate a scopo alimentare e i giocattoli; chiudere le finestre per almeno un’ora dopo la fine degli interventi se nell’area sono presenti orti.

Sarà inoltre opportuno coprire con teli le colture durante l’intervento e dovranno rimanere spenti gli apparati di aspirazione esterna (condizionatori, aspiratori, etc..). In caso di condizioni meteo avverse gli interventi verranno rinviati.

© Riproduzione riservata