Un kg di droga nascosto nel caffèOlbia, 25enne finisce in manette
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Guardia di Finanza di Olbia ha arrestato un 25enne trovato in possesso di un chilo di droga.
Le manette sono scattate al porto della città gallurese, dove il giovane, O.E., di origine nigeriana ma residente ad Alessandria, era appena sbarcato da un traghetto salpato da Civitavecchia.
Nel corso dei controlli di rito delle unità cinofile, il 25enne, dopo essere stato "puntato" dai pastori tedeschi Daff e Obert delle unità cinofile delle Fiamme Gialle, ha iniziato a dare segni di nervosismo.
Inoltre si è reso ancor più sospetto dopo che, rispondendo alle domande dei baschi verdi, ha dichiarato: "Consumo abitualmente droga, ma non ne ho con me".
Ma così non era: in seguito a una perquisizione, infatti, è saltato fuori un pacchetto, molto ben confezionato, con all'interno 10 etti di marijuana, ricoperti da caffé.
Uno stratagemma che non ha però sviato l'olfatto dei due cani anti-droga.
E così il giovane - risultato poi irregolare - è stato arrestato con l'accusa di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
In seguito ad ulteriori accertamenti le Fiamme Gialle hanno appurato che la droga era di ottima qualità e, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato migliaia di euro.
(Unioneonline/l.f.)
***
DROGA, ALLARME IN SARDEGNA: