Scoperta una vasta piantagione di marijuana a Loiri Porto San Paolo
Duemila arbusti sequestrati dai carabinieri: indagato un quarantaseiennePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una vasta piantagione di oltre duemila piante di marijuana, insieme con un complesso impianto idrico ed elettrico per l'irrigazione degli arbusti, è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri del reparto territoriale di Olbia nelle campagne di Loiri Porto San Paolo, in località Santa Giusta.
Il sequestro è stato possibile grazie alle operazioni condotte nel corso delle ultime settimane dagli uomini dell'Arma che sono riusciti a individuare il terreno risultato appartenente ad un quarantaseienne olbiese con precedenti penali. L'uomo è stato ritenuto responsabile di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. Nel corso dell'intervento i militari hanno ritrovato numerosi prodotti fertilizzanti ed altri materiali agricoli per la messa a dimora delle piante.
Dalle indagini finora svolte, non si può escludere che l'indagato, per il mantenimento della piantagione, sia stato a più riprese aiutato da altri soggetti specializzati nella coltivazione illegale di canapa indica, nei cui confronti sono in corso serrati accertamenti per accertarne la posizione ed il ruolo rivestito.
(Unioneonline)
