Porto Pozzo, il borgo di Santa Teresa Gallura dove lo scorso anno è stata realizzata la riproduzione del Giudizio Universale della Cappella Sistina, festeggia in questo fine settimana il suo santo patrono, San Tommaso.

Sabato 5 e domenica 6 luglio, infatti, è in programma una festa popolare, scrive il comitato organizzatore «ricca di spiritualità, sapori tipici e musica tradizionale».

Probabilmente sarà anche l’ultima festa patronale con la presenza del parroco attuale, don Luigi Iannone.  Recentemente, il vescovo di Tempio-Ampurias, mons. Roberto Fornaciari, ha disposto che, dal prossimo 27 luglio, la parrocchia di San Pasquale (e quindi Porto Pozzo) sarà collegata a Santa Teresa Gallura, con un solo amministratore, don Romolo Fenu.

Il programma della prevede: sabato 5 luglio alle 19:00, l’arrivo dei gonfaloni e la Messa; alle 20:30, la cena a base di pasta al sugo di mare; alle 21:00, intrattenimento musicale con Mauro’s Band. Domenica 6 luglio, alle 18:30, si terrà la processione per le vie del paese, accompagnata dalla Banda Musicale di Calangianus e dal gruppo folk “Lungoni 70”.

A seguire, ci sarà l’esibizione del gruppo folk “Lungoni 70”. Alle 20:30, la cena con gnocchetti alla sarda, e alle 21:00, una serata di ballo liscio, tradizionale e di gruppo, con la fisarmonica di Gianfranco Salis.

© Riproduzione riservata