San Teodoro, gli ombrelloni abbandonati diventano borse
Le creazioni di una turista genovese per gli alunni della scuola primaria del paese galluresePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da parasole a borse, gli ombrelloni abbandonati sulle spiagge di San Teodoro sono diventati sacche colorate. È l'iniziativa di una turista genovese, da anni affezionata frequentatrice delle coste galluresi, che, durante la scorsa estate, ha raccolto tanti ombrelloni rotti e lasciati, come rifiuti, sugli arenili.
Recuperati i tessuti di copertura e igienizzati, dagli ombrelloni inutilizzati, Luisa ha confezionato 150 bustine variopinte, impreziosite da pesci, barche e stelle marine, che, oggi, ha donato agli alunni della scuola primaria dell'Istituto comprensivo di San Teodoro, come simbolo di rispetto e amore per la natura ed esempio concreto di educazione ambientale.
Il gesto di sensibilità ecologica e di cittadinanza attiva della turista è stato lodato, sui social, dall'amministrazione comunale del paese gallurese guidato dalla sindaca, Rita Deretta.
