Aggredita a Porto Cervo per l’orologio da 350mila euro: donna in ospedale
Violento scippo lungo la passeggiata. Turista 35enne riporta un trauma cranico. I ladri in fugaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aggredita insieme al marito lungo la passeggiata di Porto Cervo, derubata di un orologio del valore di 350mila euro e ricoverata in ospedale con un trauma cranico, risultato di una brutta caduta.
È questo, stando a una indagine aperta dai Carabinieri, il trattamento riservato da due professionisti dello scippo a una turista tedesca di 35 anni, dimessa dal reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale civile di Sassari.
La donna, sempre stando alle indagini, è stata seguita da due persone mentre faceva degli acquisti a Porto Cervo la sera del 24 luglio.
L’obiettivo dei ladri era un costoso, e riconoscibilissimo, orologio della marca Richard Mille.
I due scippatori sono piombati sulla coppia e hanno preso con la forza il cronografo alla donna. Ne è nata una brevissima colluttazione e la vittima è caduta battendo violentemente la testa. I due ladri, a volto scoperto, si sono dileguati.
I Carabinieri sono a caccia dei responsabili del blitz in Costa Smeralda e hanno già acquisito le immagini delle telecamere dell’Istituto di Vigilanza del Consorzio di Porto Cervo, altri colpi sono stati messi a segno, dentro le abitazioni, a Pantogia e Abbiadori.