Olbia: terrorizza moglie e figli con l’accetta, quarantenne allontanato dalla famiglia
Picchiata da anni, la vittima ha denunciato diverse volte. Negli ultimi due mesi episodi gravissimi che hanno spinto la Procura ad attivare il codice rossoUna panoramica di Olbia (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Allontanamento dalla casa familiare per un uomo di 40 anni che, secondo la Procura di Tempio, maltratta da anni la compagna e i tre figli minori. I fatti indicati nel capo di imputazione sono avvenuti a Olbia sino a pochi giorni fa e ora è scattato il protocollo del Codice Rosso sulla base dei rapporti dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia.
I maltrattamenti, secondo il pm, sono stati denunciati dalla vittima con diversi esposti, ma i fatti più gravi si sono verificati negli ultimi due mesi. La donna sarebbe stata picchiata più volte davanti ai figli. A settembre si sarebbero verificati due episodi gravissimi. L’uomo avrebbe minacciato la moglie con un coltello e poi, in un’altra occasione, avrebbe impugnato un accetta terrorizzando la donna e suoi bambini.
Il presunto responsabile delle violenze, difeso dal penalista Fabio Varone, sarà interrogato dal gip di Tempio Alessandro Cossu mercoledì prossimo.