Olbia, a una svolta il progetto del Centro di aggregazione a Murta Maria
Su uno spazio di oltre 700 metri quadri sarà realizzata una struttura che ospiterà una ludoteca e una bibliotecaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Atteso almeno dal 2021, quando il Consiglio Comunale ha approvato la cessione del diritto di superficie del terreno alla chiesa di San Paolo Apostolo, il progetto del Centro di aggregazione sociale nella frazione di Murta Maria a Olbia, muove i primi passi. Con la recente modifica della durata della concessione, dagli originari 20 anni a 99, la realizzazione del progetto è a una svolta decisiva. Su uno spazio di oltre 700 metri quadri sarà realizzata una struttura che ospiterà una ludoteca e una biblioteca e nell'area esterna un campo da calcetto.
«Il centro è il frutto di un lavoro condiviso tra l’amministrazione comunale e la chiesa che ha portato avanti la progettazione e il finanziamento dell'opera», ha detto il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi. «Questo progetto voluto e atteso da anni sottolinea la volontà dell'amministrazione comunale di investire nel futuro della frazione, rendendola un luogo vivo, accogliente e capace di rispondere alle esigenze degli abitanti», ha aggiunto il consigliere comunale, delegato per la frazione di Murta Maria, Nino Sanciu.
Lo stesso Sanciu ha concluso: «In un periodo storico in cui il disagio giovanile è una sfida complessa, questa struttura rappresenta un punto di riferimento per i nostri ragazzi favorendo la socializzazione e lo sviluppo di attività culturali, ludiche ed educative, contrastando l'isolamento e promuovendo momenti di condivisione e arricchimento culturale».