17 giugno 2016 alle 23:37aggiornato il 18 giugno 2016 alle 00:23
Nello stabulario abusivo 400 chili di cozze e "bocconi": caccia ai proprietari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Uno stabulario abusivo di cozze, nel mare davanti alla centralissima via Redipuglia a Olbia, a ridosso del monumento ai Caduti della città gallurese.
E’ stato scoperto e smantellato dal personale della Capitaneria di Porto olbiese, con la collaborazione dei sommozzatori della Polizia di Stato e dagli ispettori della Asl. Sono stati sequestrati 26 filari di mitili e diversi sacchi e cassette contenenti cozze e murici (bocconi). Si parla di circa 400 chili di cozze, che, dopo i controlli della Asl, sono stati gettati in mare.
Ora la guardia costiera sta cercando di risalire ai proprietari del materiale. Il reato ipotizzato è l’occupazione abusiva del pubblico demanio. Da tempo la Capitaneria di Porto di Olbia, ha avviato una campagna di controlli sulla filiera della pesca.© Riproduzione riservata