La formalizzazione della costituzione del Rotary Club Arzachena Porto Cervo, è avvenuta in una conviviale tenutasi il 27 giugno a Porto Cervo. Presidente è Alessandro Carta, che è anche presidente di Confcommercio Arzachena, mentre il ruolo di segretario ricoperto da Gianni Orecchioni. Il Consiglio Direttivo vede la presenza di Donatella Zazzara, Gianfranco Sotgiu, Paolo Fresi, Sandra Turis, Luisa Pasella e Giovanni Filigheddu. La serata ha visto la partecipazione e Club di Ivrea, del Rotary Club di Olbia, del Rotary Club di Siniscola e di altri club del Distretto. Il Rotary Club Arzachena Porto Cervo vede la uno la nutrita

Il Rotary Club Arzachena Porto Cervo farà parte del Distretto 2080 del Rotary International, che include le regioni Lazio e Sardegna, raggruppando 104 club e circa 3.300 soci. Il Distretto 2080 è particolarmente impegnato in progetti a favore dei giovani imprenditori, la lotta alla violenza di genere e la campagna globale "End Polio Now".

Il neonato Rotary club «si prefigge di incarnare gli ideali del Rotary International: promuovere l'integrità, favorire la comprensione reciproca e la pace tra i popoli attraverso la collaborazione di leader imprenditoriali e professionali impegnati nel servizio». In particolare, focalizzandosi su sfide specifiche del territorio gallurese, riguardo «la promozione di iniziative per la salute e il benessere, la promozione di pratiche sostenibili per la salvaguardia dell'ambiente costiero e dell'entroterra, il sostegno all'istruzione e all'orientamento professionale per i giovani del territorio, e la promozione di iniziative sociali che possano contribuire al benessere della comunità».

© Riproduzione riservata