La Maddalena, tutto pronto per la giornata ambientale “Arcipelago No Limits”
L’iniziativa per ripulire le isole da plastica e spazzatura in collaborazione con il Comune. Attesi oltre 200 partecipantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono già 200 le persone che hanno dato la loro adesione alla partecipazione della Giornata ambientale ‘Arcipelago No Limits’, organizzata dal gruppo di volontari, Un arcipelago senza plastica, in collaborazione - informano gli organizzatori - con il Comune di La Maddalena, l’azienda municipalizzata La Maddalena Ambiente, le motovedette della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.
La giornata di raccolta della spazzatura e pulizia, nelle isole del Parco Nazionale, il cui direttore guiderà i sub (La Maddalena Diving, Area 11 e Carabinieri), e nei fondali del Porto Madonna a Budelli e nella vicina isola di Santa Maria, si svolgerà la mattina di sabato 17 maggio prossimo. L’intervento dei volontari, nella operazione ecologica, sarà supportato da un traghettino, tre motonavi e 22 gommoni.
Prima dell’inizio dell’evento saranno ricordate le persone recentemente scomparse, che hanno fatto parte del gruppo di Un arcipelago senza plastica, o hanno partecipato alle raccolte, con una cerimonia che si svolgerà in mare, davanti allo specchio acqueo della Madonnetta di Carlotto. A conclusione della giornata ambientale Arcipelago No Limits’, i volontari si ritroveranno a bordo delle motonavi per il consueto pranzo.