Saranno cinque, ora ad aprile, le conferenze organizzate dall’Università della Terza Età di La Maddalena. Si parte venerdì 4, con Bruno Battaglia, presidente del Circolo Maddalenino, con una conferenza di storia locale dedicata a “Garibaldi e gli amici maddalenini”.

Seguirà, lunedì 7 aprile, l’editore maddalenino Paolo Sorba che approfondirà il tema relativo alla “Editoria contemporanea e autori emergenti”.

L’11 aprile sarà la volta di Claudio Ronchi che parlerà di un personaggio controverso qual è stato mons. Salvatore Capula, per 67 anni parroco di La Maddalena.

“Arte dei fiori” sarà invece l’interessante argomento che sarà trattato e approfondito da Mariangela Piantina, mercoledì 23 aprile. L’ultima conferenza del mese di aprile sarà invece tenuta dalla dottoressa Isabella Conte che parlerà di “Storie di gente di montagna. Vivere e morire sulla linea gotica: l’eccidio di Pianosinatico del 28 settembre 1944”. Le conferenze si svolgeranno alle 17:30, tranne quella di Mariangela Piantina che inizierà alle 17. Come sempre ssaranno tutte alla biblioteca del Circolo Ufficiali della Marina Militare.

© Riproduzione riservata