Con 4 appuntamenti con l’autoemoteca, nel solo mese di giugno, l’Avis di La Maddalena ha registrato la raccolta di ben 110 sacche di sangue; un numero particolarmente elevato che contribuisce a rispondere al fabbisogno del plasma in Sardegna.

«Nonostante le alte temperature e gli impegni di lavoro di tanti donatori e donatrici», ha scritto Simone Sotgiu, presidente della sezione Avis maddalenina, al termine dell’ultima raccolta del mese, quella dal 26 giugno, «abbiamo raccolto 26 sacche di sangue, grazie all’equipe dell’Avis Provinciale di Sassari che ringraziamo tanto. Sono giorni particolari sia per il clima che per le necessità di molte persone e, anche questa volta, gli isolani hanno risposto alla grande!».

Queste sacche sono andate a sommarsi alle 31 raccolte il 19 giugno, alle 25 del 14 giugno ed alle 28 sacche del 9 giugno; per un totale di 110 sacche. Importante, come da alcuni anni a questa parte, il contributo offerto dalla Marina Militare-Scuola Sottufficiali, presso la quale, lo scorso 14 giugno erano state raccolte 25 sacche.

«Con l’estate le richieste di sangue aumentano»; ha scritto nei giorni scorsi ai donatori isolani, Simone Sotgiu, presidente dell’Avis di La Maddalena, già al lavoro in vista della prossima raccolta che sarà il 14 luglio, in Piazza Umberto I, con prenotazione individuale da prendere al numero abilitato WhatsApp 0789729017 o direttamente al link: https://wa.me/message/NUJJVX2DPLLUH1

© Riproduzione riservata