Incidente mortale sulla Castelsardo-Tempio: concluse le indagini preliminari per omicidio colposo
Lo schianto risale al 2023, quando l’auto della vittima, un 66enne di Torpè, è stata travolta da un autocarro guidato da un 47enne di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oltre due anni fa l’incidente mortale sulla Castelsardo-Tempio e ora l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari. Il 12 aprile 2023, in località La Peruledda, un 66enne di Torpè alla guida di una Renault Mégane venne colpito, secondo le accuse, da un autocarro per il trasporto dei rifiuti condotto da un uomo di 47 anni di Sassari.
Il pesante mezzo, fuori controllo, aveva invaso la corsia opposta spingendo la macchina transalpina oltre il guard-rail facendola finire nella scarpata sottostante e causando, a parere del pm Giovanni Porcheddu, la morte quasi sul colpo dell’anziano. L’autocarro aveva concluso la sua corsa contro un’altra autovettura, il cui conducente riportava ferite guaribili in 10 giorni.
Secondo la procura della Repubblica sussisterebbe l’accusa di omicidio colposo per il 47enne che avrebbe commesso diverse infrazioni, come quella del limite di velocità o l’aver azionato il freno di stazionamento provocando la rotazione dell'autocarro. A difendere il sassarese l’avvocato Simone Pisano mentre ad assistere le parti civili è il legale Lorenzo Galisai.