Fuoco a Loiri, il sindaco: «Evitato il peggio grazie all’intervento delle squadre antincendio»
Le fiamme sono state contenute e spente nel giro di poche orePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo Orosei, Osilo, Cardedu, oggi un incendio è divampato anche vicino al centro abitato di Loiri, minacciando da vicino la sicurezza dei cittadini. A darne notizia, attraverso la sua pagina, è stato il sindaco Francesco Lai.
Le fiamme, alimentate da un vento particolarmente intenso, sono state contenute e spente nel giro di poche ore grazie al pronto intervento delle squadre di terra.
Sul posto sono intervenuti congiuntamente i barracelli di Loiri, il Corpo Forestale, il personale dell’Agenzia Forestas e diverse squadre di volontari della Protezione Civile. Nonostante le condizioni meteo sfavorevoli, le operazioni sono state portate a termine senza il supporto di mezzi aerei, confermando l’efficacia dell’organizzazione locale.
A darne notizia è stato il sindaco Francesco Lai, che ha evidenziato il ruolo decisivo delle nuove dotazioni antincendio in uso alla compagnia barracellare.
«Quest’anno, grazie a un finanziamento della Regione, siamo riusciti ad acquistare un nuovo mezzo antincendio e ad aggiornare i moduli operativi dei mezzi già esistenti», ha dichiarato il primo cittadino. «Questi strumenti hanno permesso un intervento tempestivo e risolutivo».