Doppio bis a Sassari del violinista e direttore Massimo Quarta
Il concerto ha segnato il “debutto” della camera acustica che ha migliorato il suonoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutta la potenza e l'intensità della musica di Mendelssohn, Paganini e Bach è risuonata al Teatro Comunale di Sassari nel concerto che ha avuto come doppio protagonista Massimo Quarta, grande violinista e anche direttore dell'orchestra dell'ente Marialisa de Carolis.
Il concerto era dedicato soprattutto ad alcune opere di Mendelsshon. Dopo l'esecuzione del Concerto in Mi minore op 64, il folto pubblico ha richiamato sul palco Quarta che come bis ha scelto il Capriccio 24 di Paganini e il Largo dalla III Sonata di Bach.
Oltre alle doti di Massimo Quarta e alla performance dell'orchestra, gli spettatori sono rimasti colpiti dal suono, decisamente migliorato grazie all'appena installata camerca acustica, realizzata su misura per il Comunale di Sassari, mcon pannelli di legno ideali per la resa sonora. Massimo Quarta sottolinea: “La camera acustica è una soluzione fantastica che dovrebbero adottare tutti i teatri”.