Esperti a confronto sabato a Olbia per parlare di disabilità e turismo. Il primo forum regionale sul tema è stato presentato questa mattina e si svolgerà nell'Aula magna del Polo universitario, al primo piano dell'aeroporto Costa Smeralda.

Dalle 9 alle 13 relatori nazionali di primo piano si avvicenderanno nei loro interventi con approfondimenti e progetti per futuro: su tutti Roberto Vitali, con esperienza venticinquennale nella consulenza alle imprese sull'accessibilità delle strutture turistiche con il marchio Village for all, e Carlo Giacobini, tra i massimi esperti in legislazione e applicazione delle normative sulla disabilità in Italia.

A fare il punto sulla situazione in Sardegna e sui progetti futuri sarà Giacomo Del Chiappa, docente di marketing delle imprese turistiche presso l'Università di Sassari.

A seguire interventi di approfondimento sull'accessibilità aeroportuale, sul trasporto pubblico urbano e sui progetti di inserimento lavorativo nel turismo per le persone con disabilità.

Il convegno è stato organizzato da SensibilMente Onlus, che si occupa di persone affette da autismo, insieme al Comune di Olbia, alla Geasar, alla Confcommercio, alla Federalberghi e all'Enac.
© Riproduzione riservata