Badesi, degrado assoluto per la S.P. 90 Castelsardo-Santa Teresa di Gallura
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il manto stradale in condizioni precarie, ponticelli stretti, buche sempre più profonde, segnaletica orizzontale in molti tratti inesistente.
Degrado assoluto per la S.P. 90 Castelsardo-Santa Teresa di Gallura. Il tratto più pericoloso della strada, trafficatissima soprattutto d'estate, è sicuramente quello che da Badesi arriva a Santa Teresa.
"La Provincia di Sassari mi ha notificato l'ordinanza - dichiara Toni Stangoni, presidente dell'Unione dei Comuni Alta Gallura - che dispone una velocità massima di transito dalla rotatoria di Badesi a Santa Teresa di Gallura di 50 Km/h. Bene, invece di sistemare le strade facciamo ordinanze. Come presidente dell'Unione avevo chiesto un incontro al commissario di Sassari per discutere della situazione strade provinciali alta Gallura, aspettiamo e solleciteremo ancora l'incontro. È chiaro che l'ordinanza è fatta per scaricare responsabilità, ma non si risolvono così i problemi. Si programmano risorse e interventi e si procede".
In quel tratto vennero traslati 30 milioni di euro che servivano per la strada a scorrimento veloce per Santa Teresa. In attesa del nuovo tratto della strada gli automobilisti sperano almeno nel rifacimento del bitume.