Arzachena: Pasquetta a Cannigione tra tradizione e grandi personaggi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arzachena chiama, Cannigione risponde.
La Pasquetta del Comune smeraldino sbarca sul mare.
Inserito nel piano dei Grandi eventi 2016, il lunedì santo del 28 marzo terrà banco nella località turistica, a partire dall'ora di pranzo, a colpi di musica, cabaret, gastronomia e giochi per bambini.
Il piatto forte saranno le esibizioni di alcuni personaggi noti al grande pubblico.
Sul palco si alterneranno i cantanti Francesco Baccini, Gatto Panceri e Pago, l'ex vocal coach della trasmissione Amici, Luca Jurman, e il nuovo talento sardo della canzone Mario Garrucciu, finalista del programma X Factor 2014.
Risate assicurate, durante l'intervallo, col cabarettista di Zelig Paolo Migone.
L'amministrazione di Arzachena ha scelto quest'anno di collaborare con la società Noi Dui di Gian Mario Fresi e Giuseppe Bulciolu, artefici di Cannigione in Festival.
Curato in particolar modo l'aspetto culturale e gastronomico della kermesse. "I nostri eventi devono divulgare le tradizioni popolari arzachenesi", spiega l'assessore al Turismo Gianni Baffigo.
"Strutture ricettive, bar, negozi, ristoranti e pizzerie sono già operativi per il via alla stagione turistica, ma anche i siti archeologici saranno aperti e fruibili durante tutte le festività dalle 9 alle 16.30".