Arzachena, «criticità» nella casa di riposo: se ne parla in Consiglio comunale
Il consigliere d’opposizione Fresi ha evidenziato alcune segnalazioni ricevute sulla condizione degli ospitiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alcune criticità esisterebbero all’interno della Casa di riposo di Arzachena. Ne ha parlato, durante i lavori dell’ultimo Consiglio comunale, il consigliere d’opposizione, Fabio Fresi. E lo ha fatto riferendo in aula di alcune segnalazioni sulla situazione degli utenti a lui pervenute, e invitando la segretaria comunale a mettere a verbale le sue dichiarazioni. Un argomento delicato questo, perché riguarda gli anziani. Alessandro Careddu, assessore ai Servizi sociali, ha risposto che «alcune segnalazioni erano arrivate tempo fa e abbiamo cercato di provvedere interloquendo con la cooperativa che gestisce la casa di riposo, e molti punti segnalati credo siano stati risolti».
Careddu ha parlato poi di interventi fatti di recente, da parte del Comune, volti a risolvere alcuni problemi della struttura. Pertanto, ha detto, «non vogliamo far passare tutto per splendido, ci mancherebbe, però non è neanche tutto così orrendo», ricordando peraltro, l’assessore, esserci stati «dei sopralluoghi da parte dei NAS e dell’Asl, con esito positivo».
Ad ogni modo, ha concluso Careddu, «sia io che l’assistente sociale siamo molto presenti nella Casa di riposo, facendo visite a sorpresa mai programmate». Le risposte dell’assessore non hanno tuttavia convinto il consigliere Fabio Fresi che, sui social, ha proseguito sulle sue posizioni e che, in Consiglio comunale, aveva chiesto l’istituzione di una commissione per verificare la situazione.