Festa per la Madonna del naufragoA Villasimius la processione sott'acqua
Si è svolta stamattina nelle acque di Villasimius la festa della Madonna del naufrago.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la messa celebrata in porto, i gommoni e le motovedette e i mezzi della Capitaneria di porto, dei carabinieri, della polizia e della forestale e della Polizia locale e del Sub Sinnai hanno raggiunto le acque davanti all'Isola dei cavoli dove il mare era tutt'altro che piatto.
In condizioni difficili, il prete sub don Andrea Secci ed altri subacquei si sono calati ai piedi della Madonna realizzata da Pinuccio Sciola recitando la preghiera del naufrago. In precedenza era stata adagiata in acqua una corona in ricordo dei in mare. Alla cerimonia hanno presenziato anche l'assessore regionale Alessandra Zedda e i sindaci di Villasimius Tore Sanna e di Sinnai Barbara Pusceddu. La sagra è iniziata sabato scorso con una messa e la processione dalla parrocchia al porto. Oggi la conclusione con uno spettacolo musicale e di fuochi artificiali. Hann organizzato la parrocchia di San Raffaele Arcangelo, il Comune e l'Area marina protetta. Nell'occasione al porto si anche tenuta la "Giornata di condivisione sui temi dell'acqua, della biodiversità e dei cambiamenti climatici. Le attività di animazione ed educazione ambientale sono state curate dal Centro di educazione ambientale . I laboratori sono stati curati dagli operatori della cooperativa Diomedea. Intanto vanno avanti anche le altre manifestazioni dell'estate promosse dall'assessorato alla cultura e spettacolo e dall'Area Marina protetta.
Per oggi è in programma uno spettacolo di magia con Andreè Settembrini. Il 23, il 25 e il 30 rassegna cinematografica in Via del Parco. Il 24 Notti bianche fra le vie del centro storico. Il 26 e il 28 luglio musica con Marika Impera e Luciano Pigliaru. Il 28 animazione per bambini. Il 31 luglio in via Umberto spettacolo con "10 Strings Duo".