L'ex Pandemonium è di nuovo abitato: da ieri ci vivono quattro famiglie. Dodici persone, per la precisione. Quattro famiglie con due bambini piccoli che ancora non camminano. I rom ci sono andati ad abitare nonostante i lavori all'interno della struttura di Flumini siano ancora in corso.

Il 21 agosto le famiglie avevano abbandonato l'ex Pandemonium a Flumini ufficialmente a causa delle minacce ricevute in una lettera: «Andate via o sarà peggio per voi». Minacce che però non hanno portato a nessuna denuncia alle forze dell'ordine. Martedì una delegazione della comunità rom si è ritrovata sotto il Comune per chiedere un incontro con il sindaco e la giunta: un «tavolo» per discutere il progetto di inclusione sociale e, forse, per continuare a chiedere un nuovo campo, dopo la chiusura e lo sgombero di quello di Mulinu Becciu.
© Riproduzione riservata